Attività professionale

Guzzini Ortopedico - Chirurgo della mano e del polso

Passione e dedizione

La carriera

Chirurgia della Mano, del Polso e Microchirurgia ricostruttiva degli arti

Svolgo la mia attività professionale prevalentemente in ambito di Chirurgia della Mano, del Polso ed in Microchirurgia ricostruttiva degli arti. Ho sviluppato le mie conoscenze e la mia formazione presso l’Università Sapienza di Roma, dove oggi ricopro il ruolo di Professore Associato, oltre che nei maggiori centri di Chirurgia della Mano e di Microchirurgia, italiani ed esteri. Ho sempre svolto inoltre attività clinico chirurgica in ambito di Traumatologia dello Sport, prevalentemente dell’arto superiore, rivestendo il ruolo di medico di varie Nazionali giovanili, maschili e femminili di pallacanestro dal 2005 al 2009 e di medico della Nazionale Italiana Femminile di Calcio dal 2009 ad oggi con la quale ho disputato i campionati Europei UEFA 2013, 2017, 2022 e la coppa del mondo FIFA 2019.

Vision & Mission

Oltre 7000 interventi

La passione per l’attività clinico-chirurgica mi ha portato ad eseguire ad oggi oltre 7000 interventi da primo operatore ed è accompagnata da un costante impegno scientifico, che mi vede autore di numerose pubblicazioni sulle più prestigiose riviste di settore, nonché co-autore di libri e capitoli di libri.

La volontà di trasmettere ai giovani la passione per la Chirurgia della Mano e per la Microchirurgia, mi ha portato ad essere docente in diversi corsi di Laurea presso l’Università Sapienza di Roma e Direttore al Master di I livello in Patologie elettive e traumatologiche della mano e del polso, presso l’Università Sapienza di Roma.

Sono socio di diverse Società scientifiche di settore, membro della Società Italiana di Chirurgia della Mano membro della Società Italiana di Microchirurgia.

Le specializzazioni

Patologie elettive

Patologie traumatiche